• 15 Luglio 2025 4:40

Comitato Sardo Campagna Banche Armate: la campagna entra nella fase pubblica

Diadmin

Giu 6, 2025

Cagliari 03/06/2025

È giunto il momento di fare il punto sulla interlocuzione riservata avviata dal Comitato con i tre istituti di credito:

  • Poste Italiane, è l’unica che, fino ad ora, ha risposto in maniera dialogante al nostro invito a chiarire il suo coinvolgimento con l’industria delle armi. L’interlocuzione con Poste Italiane pertanto prosegue fino al conseguimento di un risultato positivo o all’interruzione del confronto.
  • Banca Valsabbina, nonostante un nostro successivo sollecito, non ha dato alcuna risposta alle nostre richieste, di fatto rifiutando ogni possibilità di dialogo.
  • Il Banco di Sardegna, dopo la prima alquanto succinta e lacunosa risposta, alla nostra ultima richiesta di chiarimenti ha replicato che non aveva nulla da aggiungere a quanto già comunicato, interrompendo quindi il confronto.

Il Comitato Sardo Campagna Banche Armate ha perciò deciso di dare avvio alla fase pubblica della campagna di pressione civile convocando insieme alle associazioni e alle persone che hanno aderito alla campagna un

SIT-IN DI FRONTE AL BANCO DI SARDEGNA

mercoledì 11 giugno, alle ore 10, in viale Bonaria 33 a Cagliari

Continuiamo naturalmente, anche in questa fase, a informare, sensibilizzare e raccogliere le adesioni: più persone partecipano, maggiore sarà l’efficacia della campagna.

 

Di admin