• 18 Aprile 2024 17:32

Pat Patfoort torna a Modena il 16 e 17 dicembre

Diadmin

Dic 4, 2019

PRIMO INCONTRO: lunedì 16 dicembre – ore 20,30

Casa delle Culture, Via Wiligelmo, 88 – Modena

Prevenire il conflitto – costruire relazioni eque e rispettose.

Trasformare con la nonviolenza i conflitti in opportunità

 incontro con Pat Patfoort

antropologa, docente, trainer e mediatrice a livello internazionale nel campo della trasformazione e gestione nonviolenta del conflitto

“Non esiste solo la scelta tra dominare o essere dominato, c’è un modo di essere forti senza cercare di avere il controllo di qualcun altro. Per mettere in pratica questa modalità di comportamento, è necessario essere coscienti che è una strada possibile e che si può imparare a concretizzarla. Più numerosi saremo a metterci su questa strada, meno violenza, sofferenze, tragedie vi saranno nel mondo e più cresceranno benessere, felicità ed energia costruttiva” (Pat Patfoort)

 

SECONDO INCONTRO: martedì 17 dicembre – ore 17.30

Libreria Ubik, Via dei Tintori, 22 – Modena

“La violenza in natura ci sarà sempre. Ma l’altra violenza, quella di noi essere umani, in linea di massima potrebbe essere ridotta a zero. Quella della natura dovrebbe essere la sola e unica forma di violenza esistente. E’ già sufficientemente devastante e drammatica. E’ davvero un peccato che vi si aggiungano ancora tante violenze causate dagli esseri umani.”  (Pat Patfoort)

Pat Patfoort presenta il suo ultimo libro “il piccolo albero spaventato” presso la libreria Ubik in Via dei Tintori, 22 – Modena

 

Eventi organizzati dal Movimento Nonviolento di Modena, in collaborazione con la Libreria Ubik e con il patrocinio del Comune di Modena.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.