• 28 Maggio 2022 19:21

“Nonviolenza in azione: storie ferraresi. Con Silvano Balboni e Pietro Pinna”presso il Liceo “G. Carducci”

Diadmin

Gen 10, 2018
storie ferraresi 1

Le mostre “Senza offesa” e “50 anni di Azione nonviolenta”, già a Ferrara nell’ambito del progetto “Nonviolenza in azione: storie ferraresi. Con Silvano Balboni e Pietro Pinna”, l’8 gennaio scorso sono state allestite presso il Liceo “G. Carducci” dove il 10 gennaio vengono inaugurate e per alcune settimane saranno visitate da studenti e insegnanti, con la guida di Daniele Lugli, presidente emerito del Movimento Nonviolento.

storie ferraresi 2

Il progetto è promosso dal Comune di Ferrara, dal Movimento Nonviolento e dall’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara, con la partecipazione della Galleria del Carbone che ne cura le iniziative artistiche.

Nei mesi scorsi entrambe le mostre sono state ospitate dapprima nel Salone d’Onore del Municipio di Ferrara, quindi presso il Liceo Classico “L. Ariosto”.

La programmazione prosegue nell’anno in corso con nuove attività. Oltre all’attività espositiva, il prossimo appuntamento è costituito da un corso di formazione intitolato “Tutta la nonviolenza di un secolo”, cinque incontri pomeridiani aperti a tutti gli interessanti e validi per la formazione degli insegnanti.

 

storie ferraresi 3

storie ferraresi 3

storie ferraresi 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.