• 19 Aprile 2024 13:57

XXVII Congresso MN: resonconto Incontro regionale Piemonte

Diadmin

Feb 19, 2024

Il 13 gennaio a Torino si è svolto un incontro regionale dei soci e simpatizzanti del Movimento Nonviolento e del MIR (in regione collaboriamo su tutte le attività nonviolente, in particolare sull’antimilitarismo). Dopo un pranzo conviviale ci sono state le presentazioni dei partecipanti e delle attività in cui si è impegnati.

Pierangelo Monti sull’impegno nell’ecopacifismo, l’obiezione alla guerra, l’educazione alla pace e la RIPD.  Zaira Zafarana sulla campagna internazionale di obiezione alla guerra sostenuta in Italia anche dal MIR e dal Movimento Nonviolento.  Piercarlo Racca sul lavoro del Movimento Nonviolento a partire dal sostegno agli obiettori di coscienza, la campagna “un’altra difesa è possibile” e la preparazione del 27° congresso nazionale del Movimento Nonviolento con invito a partecipare.

Ha fatto seguito un ricco scambio di informazioni sulle attività locali in corso tra i 25 partecipanti provenienti da Alba, Alessandria, Chieri, Cuneo, Ivrea. L’incontro si è concluso con uno scambio di riflessioni sull’attualità e proposte nonviolente da portare avanti.

Di admin