Bando Premio Nesi 2017

Bando Premio Nesi 2017

Il Consiglio della FONDAZIONE NESI indice il PREMIO NESI 2017. Il Premio, nel nome e nella memoria dell’opera e della figura di don Alfredo Nesi – Medaglia d’oro al merito per la scuola, la cultura e l’arte conferita dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini – è finalizzato alla valorizzazione ed al sostegno di persone, movimenti, esperienze che si siano distinti nel campo dell’emancipazione delle persone e delle comunità attraverso servizi ed attività socio-educativoculturali.

Le candidature al Premio Nesi 2017 possono essere avanzate da singoli, associazioni, gruppi, movimenti, istituzioni ed enti. Ogni candidato che ha partecipato alle precedenti edizioni del Premio ha la possibilità di riconcorrere al Premio per propria o altrui ricandidatura o per valutazione del Comitato di esperti. Le candidature dovranno pervenire al seguente indirizzo: Fondazione Nesi – Via La Pira, 11 – Quartiere Corea – 57121 Livorno sito: www.fondazionenesi.it email: fondazione@fondazionenesi.org dal 1° OTTOBRE 2016 al 31 DICEMBRE 2016 (farà fede il timbro postale o la ricevuta rilasciata a chi effettuerà la consegna a mano).

Anche il Consiglio della Fondazione Nesi può presentare una o più candidature, nei tempi stabiliti dal bando.
Ciascuna candidatura dovrà essere accompagnata da una breve motivazione che descriva l’operato dei candidati, permetta di valutarne l’impatto sui territori di riferimento e i risultati ottenuti dalle attività dei candidati e quanto ritenuto utile dal proponente. Per facilitarvi in questo compito alleghiamo al bando un formulario che ogni candidato dovrà compilare. Inoltre potrà essere allegato ogni altro materiale ritenuto utile (video, fotografie, rassegne stampa, ecc…). Per dar valore ad un candidatura questa può essere sostenuta anche da più soggetti.

Per l’assegnazione del Premio Nesi 2017 il Consiglio della Fondazione si avvarrà della collaborazione e dell’opera di un Comitato di esperti composto da: Gabriella FALCICCHIO, Ornella FARACOVI, Gabriele CANTU’, Vincenzo RUSSO, Carla RONCAGLIA, Giovanni SPINOSO. La valutazione delle candidature e la conseguente selezione per l’attribuzione del Premio Nesi 2017 avverrà tra il 1° gennaio 2017 ed il 28 febbraio 2017.

L’ammontare del Premio Nesi 2017 è fissato in euro 2.000,00 (duemila/00). Il giudizio di assegnazione è insindacabile. La Fondazione si riserva di non attribuire il premio o di aumentarne l’entità o di duplicarlo, in ragione del concorso e del sostegno finanziario di enti, istituzioni, fondazioni.

Entro il 30 giugno 2017 sarà promossa la manifestazione di consegna del Premio Nesi 2017.
Livorno, Settembre 2016

Il Presidente Prof. Rocco Pompeo

La segretaria Dott.a Caterina Bianciardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RUBRICHE

c’era una volta… e ora?

Daniele Lugli di Daniele Lugli


Un ponte d’amore tra Etiopia ed Eritrea »

La domenica della nonviolenza

Peppe Sini di Peppe Sini


Del diritto d'insurrezione, e del dovere. »

"Si scrive Scuola Pubblica, si legge Democrazia"

Mauro Presini di Mauro Presini


Dialogo fra due panchine »

"Nonviolenza: la via della Pace"

Enrico Peyretti di Enrico Peyretti


Recensione: Un cristianesimo non innocente »

Sforzi di Pace

Fabrizio Bettini di Fabrizio Bettini


Pazzi e bugiardi »

Diritto di Critica

https://twitter.com/CanestriniLex

Nicola Canestrini di Nicola Canestrini


Tortura di stato »