• 5 Ottobre 2022 3:18

Gramsci e la nonviolenza

DiCarlo Bellisai

Ago 22, 2014

Ghilarza (Sardegna), 21 agosto 2014

Ha avuto inizio oggi il seminario Gramsci e la nonviolenza promosso dal Movimento Nonviolento che avrà luogo nei prossimi giorni 22, 23 e 24 agosto presso Casa per la Pace di Ghilarza in via Nessi ,10-14.

L’iniziativa si inserisce in un percorso cominciato nel 1992 e che ha visto il susseguirsi di appuntamenti di studio e di ricerca di cui il presente è, per ora, l’ultima tappa.

Studiosi, ricercatori e appassionati si interrogano e si confrontano sul nesso fra Gramsci e la nonviolenza.

Il seminario è tenuto dal professor Alberto L’abate, docente universitario dell’Università on-line “Transcend – per la teoria e la pratica della pace”.

Si prevede la possibilità di partecipazione di pubblico esterno nei giorni di VENERDI 22 alle ore 21, per la proiezione del film documentario “La forza più potente” seguita dal dibattito sulle lotte nonviolente in Sudafrica e Polonia; e di DOMENICA 24 alle ore 9:30 per la presentazione delle conclusioni dei  lavori. L’ingresso è libero.

Per informazioni:

Carlo Bellisai 3205339996 Carlo.bellisaiATvirgilio.it

immagine tratta da giannifresu.it

Carlo Bellisai

Sono nato e vivo in Sardegna. Mi occupo dai primi anni Novanta di nonviolenza, insegno alla scuola primaria, scrivo poesie e racconti per bambini e raccolgo storie d’anziani. Sono fra i promotori delle attività della Casa per la pace di Ghilarza e del Movimento Nonviolento Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.