• 10 Dicembre 2022 8:52

Le parole di Alexander Langer

Diadmin

Nov 19, 2021

Sabato 20 novembre, 14.30, Milano

All’interno della cornice BookCity 2021 si parlerà di Alexander Langer in un evento dal titolo – Pratiche di Comunità. Prevenire, gestire e rielaborare i conflitti

Intervengono Marianella Sclavi, esperta di Arte di Ascoltare e Gestione dei Conflitti nei Processi Partecipativi; Sabina Langer, curatrice del libro “Quei Ponti sulla Drina”, dottoranda in Pedagogia, Fondazione Alexander Langer Stiftung; Annabella Coiro, studiosa di educazione alla nonviolenza, Centro di Nonviolenza Attiva. Evento a cura del Centro di Nonviolenza Attiva (MI).
Palazzo Clerici – Via Clerici 5, Milano, h. 14.30 – Ingresso libero con green pass e prenotazione obbligatoria.

21 novembre, 17.00, Brescia – Alex Langer: identità, comprensione, dialogo. L’Europa ieri ed oggi

La figura di Alex Langer. Riflessioni sulla rotta balcanica; Tavola rotonda promossa da Movimento Nonviolento Brescia

Interventi di: Giorgio Mezzalira, storico, Fondazione Alex Langer; Sabina Langer, curatrice di “Quei ponti sulla Drina. Idee per un’Europa di pace”; Duccio Facchini, Rete RiVolti ai Balcani, direttore di Altraeconomia; Massimo Valpiana, giornalista, Movimento Nonviolento. Modera Gabriele Colleoni Vice Direttore del Giornale di Brescia. La tavola rotonda, promossa dal Movimento Nonviolento di Brescia, si svolgerà nel contesto del Festival della pace (12-28 nov. BS).
Teatro Sant’Afra, vicolo dell’Ortaglia 6, Brescia, h. 17.00
 – Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.