• 1 Luglio 2022 1:48

Ogni muro impedisce la vista dell’umanità che sta dall’altra parte …

DiMassimiliano Pilati

Lug 8, 2014

Il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani promuove un’ iniziativa di informazione e sensibilizzazione. Stiamo portando nelle città di Trento e Rovereto un manifesto molto semplice che chiediamo di esporre nelle vetrine e nelle bacheche di enti, esercenti e sportelli che si riconoscano nel progetto. 
Non abbiamo creato eventi, conferenze nè dibattiti al riguardo, abbiamo provato semplicemente offrire alla cittadinanza la possibilità di fare una riflessione attraverso una fotografia e un pensiero. Il Muro in Israele e Palestina è una realtà quotidiana che porta dolore e scontro. La sua costruzione è cominciata nella primavera 2002 e ad oggi non è ancora terminata.

Forum-Trentino-per-la-pace-e-i-diritti-umani

In autunno saranno celebrati i 25 anni dalla caduta del Muro di Berlino, arriveremo mai a celebrarne di simili per il Muro in Palestina?

Partecipa all’iniziativa anche su Facebook!

Numerosi sono gli esercenti, gli enti, gli sportelli che hanno accolto con favore questa iniziativa esponendo la locandina. Se qualcuno intende promuovere l’iniziativa, ci scriva e saremo entusiasti di stampare altre locandine.

Per info:
giorgia.forumpace@gmail.com

tommaso.forumpace@gmail.com

*Le opinioni della Corte sulle conseguenze legale della costruzione del muro nei territori palestinesi occupati: (in inglese)

http://www.icj-cij.org/docket/files/131/1677.pdf

Massimiliano Pilati

Vivo a Lavis, in Trentino con mia moglie Francesca e le mie figlie Margherita e Anna e le gatte Zoe e Titù. Sono agronomo e lavoro nel campo dell'agricoltura biologica, cosa che mi permette di vedere anche gli angoli rurali più nascosti della nostra splendida regione. A Lavis, dove vivo, ho fondato e partecipato per vari anni alle attività di “Impronte – laboratorio di Partecipazione”, un contenitore con il quale cercavamo di essere attive/i sul territorio. Sono attivista e membro del direttivo nazionale del Movimento Nonviolento, associazione fondata da Aldo Capitini per la quale, tra le altre cose, sono responsabile del sito azionenonviolenta.it e dei suoi social media. Sono Presidente del Forum Trentino per la pace e i diritti umani e membro del Consiglio di Amministrazione del Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.