• 28 Giugno 2022 17:50

Rete Italiana Pace e Disarmo esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di David Sassoli

Diadmin

Gen 11, 2022

Ampio e sincero è il cordoglio per la morte di David Sassoli, che arriva da tutte le parti politiche e da tutte le persone che l’hanno conosciuto e stimato. Ha saputo interpretare il suo ruolo istituzionale con la necessaria e profonda umanità che lo caratterizzava.

Come Presidente ha rappresentato quell’idea di Europa solidale e aperta per la quale ci siamo battuti e ci stiamo impegnando. La sua capacità di rappresentare in modo così profondo e autorevole l’anima sociale dell’Europa e il suo ruolo di pace nel mondo è un patrimonio straordinario che lascia a chi crede nell’Europa dei diritti, della libertà e della dignità umana.

Abbiamo sempre trovato in lui ascolto e disponibilità per le nostre campagne per la pace e il disarmo che cercano una risposta dalla politica. Se ne è fatto carico come poteva nelle istituzioni e lo abbiamo trovato al nostro fianco come cittadino impegnato, tra i tanti suoi interessi, nell’Associazione cultura della Pace che ha conferito proprio alla nostra Rete il Premio Nonviolenza dello scorso anno.

Ai suoi familiari e amici, ai collaboratori e a tutto il Parlamento Europeo che lui ha saputo così ben rappresentare, con equilibrio, rispetto, competenza, giunga il cordoglio della Rete italiana Pace e Disarmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.