• 4 Dicembre 2022 6:52

Carovana #StopTheWarNow: ultimo giorno…

Diadmin

Ott 3, 2022

CAROVANA
Ultimo giorno della Carovana di Pace “StopTheWarNow”. Viaggio di rientro in Italia attraverso Romania, Ungheria, Slovenia.

C’è ancora molto lavoro di comunicazione da fare per restituire tutti i contenuti, pratici e ideali, concreti e teorici, che abbiamo raccolto da questa esperienza davvero forte e significativa. Fare atti di pace in un contesto di guerra non è facile.
Dobbiamo innanzitutto ringraziare i nostri interlocutori ucraini, che ci hanno permesso di creare e rafforzare relazioni che sono la base del lavoro futuro.
Dobbiamo ringraziare tutte le associazioni aderenti a Stop The War Now e in particolare Un Ponte Per e il Movimento Nonviolento che hanno reso possibile questo importante progetto comune.
Vogliamo ringraziare chi ha messo energie e risorse per portare gli aiuti e chi ha guidato i mezzi, senza risparmio di fatica.
Ringraziamo Emmaus Italia per il generoso e sostanzioso contributo economico, raccolto con i mercatini solidali, alla campagna “Obiezione alla guerra” di supporto concreto agli obiettori ucraini e russi. Rendiconteremo l’utilizzo di questo fondo utile anche per i progetti futuri.
Grazie a tutti i partecipanti alla Carovana, ognuno ha dato ciò che poteva, e ne è uscito un lavoro collettivo che ha fatto crescere la nonviolenza organizzata, in Italia e in Ucraina.
Infine, grazie a chi ci ha seguito, sostenuto, aiutato a diffondere le notizie di questo pregetto che abbiamo realizzato tutti insieme.
#stopthewarnow

Sostieni le iniziative di pace in Italia, Russia, Ucraina con la Campagna “Obiezione alla guerra con un versamento all’IBAN IT35 U 07601 11700 0000 18745455, intestato al Movimento Nonviolento, causale “Obiezione alla guerra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.