• 4 Dicembre 2022 11:44

Giorno 8: si torna a casa…

Diadmin

Ott 3, 2022

Carovana #StopTheWarNow – Vita da camper / 8

Si torna a casa

Sveglia all’alba. C’è ancora buio e piove a Cluj.

Salutiamo gli amici che lasciano la carovana dei mezzi per dirigersi all’aeroporto e prendere i voli per Bologna e per Roma.

Il camper (verso Verona), il van (verso Milano) e l’automobile (verso Firenze), si mettono in colonna in direzione frontiera. Il passaggio dalla Romania all’Ungheria è relativamente veloce e senza intoppi. Qualche chilometro dopo il confine facciamo la sosta per un piccolo ristoro. Rifornimento di gasolio e ultima foto collettiva. Mancano ancora un migliaio di chilometri da fare in giornata.

Dopo il caffè, ripartenza e la carovana si assottiglia, l’automobile viaggia a velocità maggiore. Il camper e il van proseguiranno insieme in colonna fino a Gorizia, poi al camper del Movimento Nonviolento restano ancora 300 chilometri da fare; frugale cena in camper in viaggio, per giungere a Verona, dove l’arrivo è previsto per la mezzanotte.

Domani si lavora da casa per fermare la guerra adesso.

Sostieni le iniziative di pace in Italia, Russia, Ucraina con la Campagna “Obiezione alla guerra con un versamento all’IBAN IT35 U 07601 11700 0000 18745455, intestato al Movimento Nonviolento, causale “Obiezione alla guerra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.