• 1 Dicembre 2022 7:56

Seminario di Formazione “Advocacy. La società civile tra politiche e azione per la pace”. Roma, 3-4 giugno 2014

Diadmin

Mag 23, 2014

L’adozione di politiche di cooperazione internazionale nel settore della pace è oggi un processo complesso, che coinvolge una pluralità di attori a vari livelli.

A sostegno dell’azione svolta dalla società civile per la definizione e lo sviluppo delle politiche su questi temi, un’iniziativa che si rivolge ad organizzazioni, volontari, attivisti, studenti, proponendosi come spazio di formazione e riflessione comune.

3 giugno (ore 14.30 – 19.00)

Strumenti, metodi e percorsi delle società civile per influire sul processo di adozione e attuazione delle politiche del settore.

Attraverso l’impiego di un metodo interattivo verranno trasmessi – accanto ad elementi teorici e strumenti di analisi – competenze di base utili per la realizzazione di iniziative e attività specifiche, quali redazione di documenti di analisi, realizzazione di eventi e campagne, creazione e utilizzo di network e gruppi di lavoro.

4 giugno (ore 09.30 – 12.30)

Esperienze,sinergie e prospettive di advocacy

Presentazione di casi concreti dall’esperienza internazionale per individuare approcci, condividere buone pratiche, e verificare possibili sinergie con il livello nazionale in una prospettiva di breve e lungo termine.

Intervengono:

  • Giulia Pasquinelli (Senior Project Officer – European Peacebuilding Liaison Office)

  • Sanne Tielemans (Policy Analyst – Conciliation Resources)

  • Graziano Tullio ( European coordinator – European Network for Civil Peace Service)

Iscrizioni entro il 31 maggio.

Tutti i dettagli nella scheda in allegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.